Stampa
Categoria: Informatica pratica
Visite: 1551

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Molto spesso, ad ognuno di noi è capitato di ricevere fastidiose chiamate da sedicenti centralini che, in modo aggressivo ed ostinato, cercano di proporci prodotti di ogni genere. Come limitare questo fastidio?

Non sempre la scelta di ignorare le chiamate si rivela efficace, poiché esse continuano ad arrivare insistenti e nei momenti più inopportuni. Come riuscire a bloccarle in modo semplice e senza bisogno di installare particolari applicazioni?

Negli smartphone dotati di sistema Android (ed in particolare fino alla versione 6) è molto semplice.

Tutto ciò che bisogna fare è aprire l’applicazione nativa contatti e creare un nuovo contatto in cui collocare il numero o i numeri che desideriamo bloccare.

Successivamente, dopo aver aperto il contatto creato, cliccare sull’icona a forma di matita che compare in alto a destra:

 

Comparirà una schermata del tipo …

 

Come evidenziato, occorrerà spuntare la voce “Tutte le chiamate a segreteria”. Da questo momento in poi, ogni chiamata proveniente da uno dei numeri presenti nel contatto verrà automaticamente dirottata alla segreteria, oppure, se essa è stata disattivata sul nostro numero, la chiamata in entrata viene semplicemente interrotta, evitandoci cosi il fastidio di essere continuamente disturbati da interlocutori molesti