Tante volte alla fine di un anno vediamo sempre e solo ciò che non ci piace, i momenti bui ... e quante tenebre ci sono state in questo anno che ci apprestiamo a salutare!!
 
Penso alle personali selve oscure che ognuno di noi ha attraversato, vedendo sgretolarsi tante di quelle che credevamo essere delle inaffondabili certezze.
 
E penso anche e soprattutto a tutti coloro che in questo anno buio ci hanno salutato, guardando in faccia la morte in completa solitudine.
 
Ecco Signore, pensando a tutto questo, posso solo dirti grazie.
 
Grazie per tutto ciò che di buono ho ricevuto dalla vita in questo anno in cui tutto è stato stravolto. Grazie per la tua presenza, che non manca mai, anche se qualche volta è difficile da capire.
 
Rendici o Signore, persone capaci di memoria, per ricordare ogni singola esperienza che in questo anno abbiamo vissuto, cosi, quando ogni volta che gli eventi delle nostre vite lo renderanno necessario, ricorderemo che NULLA è scontato, ma TUTTO, anche quelle cose che spesso riteniamo insignificanti e banali (come una passeggiata   sentendo l'aria che ci accarezza il viso o un abbraccio donato o ricevuto) sono un DONO tuo di cui esserti grati.
 
Auguri
 
a ciascuno di avere occhi capaci di vedere il positivo che abbiamo, per quanto piccolo crediamo che sia, e di riuscire a dire GRAZIE, consapevoli che nulla è scontato, ma tutto è un DONO da curare e custodire con cuore grato.
 
VB
 
 
Aggiungi commento